domenica 7 marzo 2010

UN PREMIO E LA MIA TORTA MIMOSA

Stamani di buona mattina ho avuto il piacere di ricevere un premio e che bel premio,un premio per me speciale perchè proviene da Parigi,segno di quanto può unire un semplice computer.Il premio ha voluto donarmelo SAVEURS ET GOURMANDISES  a cui mando un saluto particolare e un grazie di cuore.
Oggi è anche domenica e quindi devo presentare il mio dolce del giorno ossia la TORTA MIMOSA
.Visto che domani si celebra la Festa della donna ho voluto fare un dolce a tema e quindi la dedico a tutte le donne del mondo perchè si possa un giorno arrivare a sentire la nosra voce forte e chiara senza più discriminazioni e soprusi. 

INGREDIENTI: 400 gr di farina
400 gr di zuchero o 280 di fruttosio
180 gr di olio di semi
8 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 confezione di pesche sciroppate
crema pasticcera

Sbattere i tuorli con lo zucchero o il fruttosio,aggiungere l'olio e amalgamare.Unire ora la farina setacciata con il lievito.Per ultimo aggiungere i chiari montati a neve ferma.
Versare il composto in una teglia e cuocere a 180° per 40 min circa.
Una volta cotto il dolce sfornarlo e farlo raffreddare.Dopo tagliare la parte superiore del dolce e scavarlo leggermente.Bagnare il dolce con il succo delle pesche sciroppate e stendere sopra la crema.Sopra la crema mettere la frutta sciropata tagliata a dadini e affondarla leggermente nella crema.Sopra il tutto mettere la mollica della parte tagliata ridotta in briciole grosse e premere leggermente.Mettere in frigo e far riposare per alcune ore. La mia mimosa è venuta un po' scura perche usando i fruttosio i dolci vengono un po' moretti,ma se usate lo zucchero la vostra mimosa verrà del colore giusto!
Buon appetito!
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Complimenti sarà proprio buonissima.

    RispondiElimina
  2. Très beau gâteau et bonne fête à toi aussi.
    Que les femmes puissent connaitre les mêmes droits que les hommes partout dans le monde, dans des rapports d'égalité et de respect mutuel.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. Bella e buona questa mimosa un po' diversa con le pesche. Ottima idea ^_^ Un bacio cara, AUGURI

    RispondiElimina
  4. un gâteau qui parait très savoureux et excellent
    bonne fête à toi aussi
    à bientôt

    RispondiElimina