venerdì 15 ottobre 2010

INVOLTINI SAPORITI AL PEPE ROSA

Quello che voglio proporvi stasera è l'idea per un secondo piatto di carne semplice, come semplici sono tutte le mie ricette, veloce e gustoso.

INVOLTINI AL PEPE ROSA

INGREDIENTI: fettine di carne di vitello tagliate sottili tipo "carpaccio"
mortadella
sottilette
pepe rosa
 aglio
aromi misti secchi (salvia e rosmarino)
olio evo


ESECUZIONE: Farcire ogni fettina di carne con mezza fetta di mortadella e un quarto di sottiletta.Arrotolare e fermare l'involtino con uno stecchino.Mettere la carne in un tegame in cui è stato messo dell'olio evo e 1 o 2 spicchi d'aglio pelati ma lasciati interi.Aggiungere anche il pepe rosa.
Porre il tutto sul fuoco e coprire.Dopo pochi minuti girare gli involtini e insaporire con gli aromi.Non mettere sale perchè la sottiletta e la mortadella sono di per sè gia salati per cui insaporiranno anche la carne.
Una volta rosolati da entrambe le parti cuocere ancora coperti per pochi minuti e spegnere.Far riposare un poco e servire.


Si formerà,come vedete nella foto,un sughetto molto cremoso e saporito per effetto dello sciogliersi della sottiletta,per cui prima di preparare questo piatto accertatevi di avere abbastanza pane per la scarpetta che in questo caso è d'obbligo.
Posted by Picasa

7 commenti:

  1. Quel sughino profumatissimo è una meraviglia. La scrpetta è proprio d'obbligo, e che scarpetta ^__^ Mi piace l'idea del pepe rosa. Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  2. adoro gli involtini!!! devono essere buonissimi, copio la ricetta;) bacioni e buon we

    RispondiElimina
  3. Adoro il pepe rosa e questi involtini sono una vera squisitezza con il loro goloso sughetto!!! Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo gli involtini e questi sono davvero particolari e molto delicati.... ti copio la ricetta! Bacione e buon week-end cara!

    RispondiElimina
  5. buoni e veloci - ricetta perfetta!

    RispondiElimina
  6. E' un ottimo suggerimento. Mio marito compera le bistecche che poi nessuno vuole, questo è un ottimo modo per consumarle!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi!!!!!!!Col pepe rosa devo proprio provarli...
    Buon lunedì

    RispondiElimina