domenica 11 settembre 2011

FRITTATA DI PATATE







Oggi vi presento una frittata molto buona e veloce che aiuta a risolvere un pranzo o una cena in velocità utilizzando ingredienti che sono sempre presenti in dispensa.




FRITTATA DI PATATE

INGREDIENTI: 3 o 4 patate di media grandezza
5 uova
sale aromatizzato alle erbe
poco olio

ESECUZIONE: pelare e lavare le patate e tagliarle a julienne.Mettere poco olio in una padella antiaderente e mettervi le patate e far rosolare.Quando hanno preso un po' di colore salare e far cuocere bene mescolando spesso.In una terrina sbattere le uova con un pizzico da sale e versarle nella padella sulle patate.Mescolare con un cucchiaio di legno fino a che non si siano rapprese un poco e poi mettere un coperchio.
Dopo pochi minuti girare la frittata con l'aiuto del coperchio e far cuocere bene anche dal'altro lato.
Servire ben calda.




Volendo si possono usare anche patate lesse fredde avanzate tagliate a pezzettini.

Posted by Picasa

10 commenti:

  1. L'adoro questa frittata ma le patate le ho sempre messe a cubetti. Proverò con la julienne la prossima volta. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  2. un'ottima frittata!
    Anch'io le ho sempre fatte a cubetti, ma l'idea della julienne mi sembra geniale.
    lo sai che mi hai fatto venire voglia...stasera ormai è tardi, ma domani....
    bacioni

    RispondiElimina
  3. mi piace una bella dritta quella di tagliarle a julienne

    RispondiElimina
  4. brunella questa frittata è una delle cose a me più care, me la prepara mia mamma ogni vota che dopo essere andata a trovarla mi metto in macchina e mi faccio 600 km per tornarmene a Trieste, è la frittata che più adoro. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Adoro questa frittata, la tua mi ha fatto venire di nuovo fame, bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. La frittata di patate è uno dei miei piatti preferiti, la tua ha un aspetto delizioso! Sono Laura una nuova follower, a presto.

    RispondiElimina
  7. hai fatto la scoperta dell' acqua calda

    RispondiElimina