lunedì 5 marzo 2012

FAGIOLI E SALSICCIA



Un piatto invernale pieno di gusto,rustico e molto appetitoso. Mia zia lo cucinava spesso e con ottimi risultati,migliori dei miei.Naturalmente per accompagnare questo piatto,o meglio,per  completarlo  ci vuole dell'ottimo pane fragrante anche perchè qui la scarpetta è obbligatoria.




FAGIOLI E SALSICCIA

INGREDIENTI: fagioli lessati (vanno bene sia i cannellini che i borlotti)
passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
olio evo
salvia
pepe
salsiccia

ESECUZIONE: in una padella mettere l'olio e farvi rosolare l'aglio tritato insieme alla salvia.Aggiungere i fagioli con un po'di acqua di cottura  e 2 o 3 cucchiai di passata di
pomodoro.Mescolare bene,cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere la salsiccia tagliata a tocchetti.
Far ritirare bene la pietanza aggiustandola di sale ed aggiungendo poco pepe.
Servire ben caldo.




Con questa ricetta partecipo al contest di LA CUCINA DI MARTINA


e al contest di DOLCI ARMONIE


e al contest di LE PADELLE FAN FRACASSO




Posted by Picasa

8 commenti:

  1. Un bel classico a cui non saprei rinunciare e ci mangerei anche tantissimo di quel pane...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie di esserti unita al blog.Inserisco subito la ricetta e in bocca al lupo! www.dolciarmonie.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. un piatto rustico e che si trova anche nelle fraschette dei castelli romani e chissà in quali ristoranti tipici!! ^_^ mio marito apprezzerebbe!

    RispondiElimina
  4. E' il classico piatto rustico per il quale il mio babbo impazzirebbe. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri per oggi e un abbraccio ai tuoi bellissimi animaletti :)

    RispondiElimina
  6. grazie cara, uno dei miei piatti invernali preferiti !!bacio

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace, ricco e gustoso!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, ti ringrazio tantissimo per aver partecipato al mio contest, ti ho appena aggiunto alla lista dei partecipanti :) In bocca al lupo!
    Martina

    RispondiElimina