sabato 31 marzo 2012

TORTA PERE E CIOCCOLATO


Perchè la ricetta di un ennesimo dolce con pere e cioccolato? Perchè questo dolce non buono ma è buonissimo e goloso come non mai e non riuscirete più a smettere di mangiarne.
Io l'ho fatto per la colazione ma è ottimo anche per il fine pasto.


TORTA DI PERE CON CREMA DI CIOCCOLATO FONDENTE

INGREDIENTI: 200 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di burro
3 uova
200 gr di zucchero o 140 di fruttosio
500 gr di pere
300 gr di cioccolato fondente
200 ml di panna liquida

ESECUZIONE: Spezzettate il cioccolato e mettetelo in un pentolino con la panna liquida e fatelo sciogliere a fuoco dolcissimo mescolando spesso.Sbucciare le pere e tagliarle a tocchetti e mescolarle alla crema di cioccolato.
In una ciotola mettere le uova ed aggiungervi lo zucchero e mescolare a lungo fino ad ottenere una crema gonfia e chiara.Aggiungere il burro fuso.Unire la farina poca alla volta mescolando bene e per ultimo aggiungere il lievito.Versare metà impasto nella teglia rivestita di carta forno e aggiungere sopra la crema di cioccolato con le pere.Completare con il resto dell'impasto.Cuocere in forno caldo a 180° per circa un'ora.



Con questa ricetta voglio partecipare al contest del blog DOLCIZIE...LE MIE DOLCI DELIZIE


Posted by Picasa

8 commenti:

  1. L'abbinamento pere-cioccolato non delude mai, soprattutto quando è così bello ricco e cioccolatoso. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, quella fetta è un invito a delinquere! :-D

    RispondiElimina
  3. e ci credo che sia golosissimo, con quel ripieno è impossibile resistere!!! baciotti

    RispondiElimina
  4. Un'abbinata vincente, una bella versione da provare...Ciao, buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Io lo mangerei a tutte le ore, buonissimo e golosissimo, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. E certo che con pere e cioccolato non ci si stanca mai! Io faccio sempre una crostata, che mio marito adora!
    Mi incuriosisce un sacco la possibilità in questa ricetta di sostituire il burro col fruttosio!
    Un abbraccio e complimenti per la tua golosissima header pasquale! slurp ^___^
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sbagliata, chiedo scusa, non è il burro da sostituire col fruttosio ma lo zucchero!!!!
      Corro a correggere....

      Elimina