giovedì 3 maggio 2012

MORBIDA,MORBIDA




Un classico,una ciambella morbida morbida per una colazione o un dessert da re!



ANGEL CAKE

INGREDIENTI: 250 gr di farina 0
200 gr di zucchero o 140 gr di fruttosio
3 uova
130 gr di olio di semi
130 gr di acqua
1 bustina di lievito per dolci
vanillina
zucchero a velo



ESECUZIONE: sbattere a lungo le uova con lo zucchero o il fruttosio.Aggiungere la vanillina,l'olio e l'acqua e mescolare bene.Unire la farina poca per volta e per ultimo il lievito.
Versare il composto ottenuto in uno stampo da ciambella e cuocere in forno a 180° per 35-40 minuti circa.
Una volta fredda spolverizzare con abbondante zucchero a velo.


Con questa ricetta partecipo al contest del blog LA ERIKA IN CUCINA


Posted by Picasa

10 commenti:

  1. eccomi qui!!sei la prima persona che partecipa al mio contest...e che bella ricetta hai scelto!!una ciambella soffice e profumata..complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Io sono pronta per la colazione di domattina!!! Aspettami che ... arrivo!!!! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. Eccomi :) In orario perfetto per la colazione e per approfittare di una bella fetta di questa sofficissima ciambella ^_^ Baci, buon we

    RispondiElimina
  4. aahhhh....siiii...io questa la conosco come :"torta all'acqua", perchè appunto c'è l'acqua tra gli ingredienti!
    ma lo sai che è tantissimo che ,a volevo fare ma non ne ho mai avuto il coraggio?
    allora è buona, che dici, la faccio?

    RispondiElimina
  5. Verrei volentieri a fare colazione da te se ne fosse rimasta una fettina! Sempre bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Morbida morbida... e buona buona, aggiungo io! Il sapore lo conosco, l'ho fatta diverse volte ;-) Le hai dato una forma bellissima! Ciao cara, sereno week end!

    RispondiElimina
  7. Adoro i dolci soffici e questa dall'aspetto è sofficissima!!
    Bravissima!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina