giovedì 25 ottobre 2012

LAVANDA,UNA PASTA VELOCE,VELOCE E GATTI

 Tre cose che non stanno insieme neanche a pagarle ma che io voglio raccogliere in questo post un po'sconclusionato:mica tutto può avere senso!?
 Questo è il profuma-biancheria alla lavanda che ho confezionato per il compleanno di mia nipote Eleonora e ve lo mostro con orgoglio perchè penso che sia molto carino.
 
Vi voglio dare anche la ricetta di questa pasta molto appetitosa e molto veloce,da farsi mentre cuociamo la pasta 


SPAGHETTI TONNO,CIPOLLA E OLIVE

INGREDIENTI: 320 gr di spaghetti
1 cipolla
1 scatoletta di tonno da 160 gr
2 cucchiai di olive snocciolate
olio evo
1 peperoncino
dado granulare vegetale

ESECUZIONE: in una padella sfriggere la cipolla tritata insieme al peperoncino.Far insaporire e aggiungere un mestolo di acqua calda.Aggiungere un po' di dado granulare vegetale e far cuocere fino a che il sugo non si asciuga.Circa a metà cottura aggiungere il tonno sbriciolato e le olive tagliate a pezzetti e mescolare.
Nel frattempo avrete fatto bollire l'acqua e tirato giù gli spaghetti.Una volta che la pasta sarà cotta scolarla e metterla nella padella del sugo e mescolare bene.
Buonissima!
 
 Questa invece è la mia Luna spaparanzata sul lettone ed io la guardo e la invidio un tantino assai: è capace di trascorrere un giorno intero a sonnecchiare nei posti più comodi della casa ... vorrei passare una giornata così anch'io ogni tanto,chiedo troppo?
 Questo è invece il nostro vicino di casa: Zorro,un bel gattone grigio argento che spesso corteggia la mia Luna.Anche lui come vedete si sta riposando dopo aver dormito un bel po' nel posto più fresco del giardino.
Che vita ragazzi!
Posted by Picasa

7 commenti:

  1. Cuoricino romantico, pasta saporitissima, gatti...troppo forti!!!
    Adesso la mia e'sdraiata sul letto vicini a me, ma quanto dormono sti gatti? Beati loro!

    RispondiElimina
  2. une assiette très appétissante
    les photos sont magnifiques bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  3. Hai un gatto stupendo e quel profuma biancheria è delizioso. Hai avuto un tenerissimo pensiero da zia :)
    Gustosissimo quel condimento per la pasta, ottima idea di variazione su tema pasta al tonno. Bianca mi gusta ancor di più. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  4. una pasta veloce veloce ma di gran gusto :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il cuoricino, buonissima la pasta e stupendo il tuo gatto, falle una coccola da parte mia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Sono capitata per caso , ma che bel cuore profuma biancheria sei bravissima, e la pasta che dire?? saporitissima!!
    Buona serata a presto!!

    RispondiElimina
  7. Ma dì la verità: hai scovato un varco spaziotemporale e ti ci infili per avere il tempo di creare i tuoi capolavori? Sono capitata qui per caso e non ho resistito: sono diventata tua lettrice fissa! Una donna che sa fare così tante cose deve per forza essere monitorata! Scherzo! Sono Cecilia, con mia figlia Viola abbiamo creato il blog "Frizzi e Pasticci", dove sfogare la nostra creatività, quando il tempo ce lo consente. Quando vuoi fai un salto da noi: ti offriremo un pasticcino virtuale!
    Cecilia

    RispondiElimina