domenica 7 ottobre 2012

PROFUMO DI LAVANDA E UN BEL PIATTO DI PASTA

 Quest'anno ho raccolto un bel po' di spighe di lavanda dalla pianta del giardino,l'ho messa ad essiccare ed ora mi diverto a creare dei profuma armadi utilizzando quadrati lavorati all'uncinetto.
 L'idea mi è venuta sfogliando una rivista di lavori femminili ed è stato amore a prima vista. 
 
 Questo l'ho realizzato per il mio armadio ed ora il profumo di lavanda mi accoglie ogni volta che lo apro: mmm...delizioso....


 ...come delizioso è questo piatto di tortiglioni realizzato con le ultime melanzane dell'orto che con la lavanda non centra niente ma vuoi mettere un bel piatto di pasta!

TORTIGLIONI MELANZANE E PANCETTA

INGREDIENTI: 360 gr di tortiglioni
2 melanzane
1 cucchiaio di cubetti di pancetta affumicata
1 peperoncino
1 spicchio d'aglio
olio evo
alcune foglie di basilico
poco dado granulare vegetale

ESECUZIONE: in una padella mettere dell'olio.la pancetta con l'aglio ed il peperoncino tritato e far sfriggere.Unire al soffritto le melanzane sbucciate e tagliate a dadini piccoli e mescolare bene per far insaporire.Aggiungere 1 mestolo di acqua bollente e far cuocere le verdure insaporendo con del dado granulare.Una volta che il sugo si è ritirato aggiungere le foglie di basilico spezzettate e spegnere il fuoco.
Con il sugo ottenuto condire i tortiglioni che nel frattempo avrete cotto in abbondante acqua salata.

Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Sono deliziosi quei sacchetti profumati e la pasta davvero gustosa. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Molto carini i sacchetti profumati e la pasta è una vera bontà!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina