domenica 13 gennaio 2013

UN INVITO E UNA CIAMBELLA


Udite,udite siete tutti invitati alla "2° festa dei cori parrocchiali" che si terrà nella chiesa parrocchiale di Segromigno Monte sabato prossimo 19 febbraio 2013...
Si esibiranno i cori delle varie parrocchie della mia zona pastorale,io sarò con il coro di Segromigno Monte: trascorreremo una serata all'insegna della musica religiosa,musica che è comunione,incontro,condivisione e solidarietà.


Qui vi lascio un assaggio della scorsa edizione...


Il più è detto,ma visto che oggi,causa maltempo,(ma forse anche no...)sono qui spaparanzata sul divano e sto sorseggiando una fumante tazza di buon thè,voglio anche lasciarvi la ricetta di un dolce che fa del thè il protagonista.
La ricetta proviene  dal blog Diario della mia cucina ma per il mio dolce ho usato del thè ai frutti di bosco ed ho aggiunto all'impasto un po' di frutti di bosco surgelati. 



Ho ottenuto una ciambella profumatissima e così molto golosa: ottima per la colazione e la merenda...

Eccovi la mia versione...

CIAMBELLA  AL THE' E FRUTTA

INGREDIENTI: 300 gr di farina
200 gr di zucchero o 140 gr di fruttosio
3 uova
1 bustina di vanillina
2 bustine di thè ai frutti di bosco
200 gr di frutti di bosco surgelati
100 ml di latte
200 ml di olio
1 bustina di lievito per dolci


ESECUZIONE: sbattere le uova con lo zucchero  o il fruttosio ed aggiungere l'olio, il contenuto delle bustine del thè e la vanillina,mescolare e unire i frutti di bosco scongelati insieme a tutto il liquido che avranno formato.Aggiungere ora il latte,la farina ed il lievito e mescolare bene per ottenere un impasto omogeneo.Versare il composto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato e passato col pangrattato e cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.

Un invitante profumino si spanderà in tutta la vostra casa e non vedrete l'ora di poterne assaggiare una fetta.
Ringrazio così Diario della mia cucina per la ricetta di questo buonissimo dolce e per tutte le altre sfiziosissime ricette che ci offre.



E visto che sono veramente una copiona voglio partecipare all'originale contest di UNA FETTA DI PARADISO "Copia? Si grazie"


...e una buona settimana a tutti voi!

Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Ciao, grazie per la ricetta, la inserisco subito e buona serata anche a te!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Bella la passione del canto, aiuta a comunicare...complimenti.
    Che bella la ciambella, mai provata con il tè! Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  3. fai bene a promuovere l'evento è una cosa bella e complimenti per la ciambella

    RispondiElimina
  4. Che belle iniziative!!! Se potevo venivo ad assistere....Il dolce invece è strepitoso, deve essere golosissimo e anche profumatissimo..a presto!!!

    RispondiElimina
  5. sto pian piano scoprendo che il tè si presta bene in tante preparazioni sia dolci che salate....
    che delizia questa ciambellona!
    Buon fine settimana...qua fiocca alla grande!

    RispondiElimina