domenica 10 febbraio 2013

ARROSTO

 I
Oggi vi lascio la ricetta per cucinare un arrosto morbido e gustoso utilizzando la pentola a pressione.
Utilizzo questa ricetta soprattutto per cucinare il vitello o il manzo che nella pentola normale o in forno di solito mi viene duro e stopposo come una suola.
"L'arrosto a fette" come viene chiamato nella mia famiglia è presente sulla mia tavola quasi ogni domenica,diciamo che è simbolo di festa e mio figlio Alessandro ne va matto.

ARROSTO IN PENTOLA A PRESSIONE

INGREDIENTI: 1 pezzo di carne di vitello per arrosti da 600 a 800 gr circa
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
alcune foglie di salvia
olio evo
sale

ESECUZIONE:tritare finemente l'aglio,il rosmarino e la salvia.Nella pentola a pressione mettere l'olio e rosolarvi bene il pezzo di carne da ogni lato,aggiungere gli aromi tritati,salare e versare  2 bicchieri di acqua calda.Chiudere la pentola col suo coperchio e cuocere dal sibilo per 35 minuti.Togliere il vapore,aprire,levare la carne e far restringere il sugo.Tagliare a fette e servire con la salsina che si sarà formata.



Con questa ricetta voglio partecipare al contest del blog La stufa economica


e al contest di Dolci armonie





Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Grazie cara una ricetta veramente gustosa.Inserita ti aspetto se vuoi per le altre categorie.Buona serata

    RispondiElimina
  2. lastufaeconomica10 febbraio 2013 14:58

    Ciao Brunella, grazie della tua partecipazione, spero di rivederti ancora sul mio blog.
    Bella la tua Luna,la mia invece è di pura razza "bastarda", ma è meravigliosa.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia non è di razza!Ma è bella ugualmente,forse anche di più.

      Elimina
  3. Ha un buon aspetto, anche a me piace molto l'arrosto soprattutto se morbido.

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  4. Secondo piatto molto gustoso, vorrei averlo per la cena di questa sera!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina