giovedì 15 agosto 2013

FERRAGOSTO


Buon Ferragosto a tutti voi!
Giornata da pic-nic o grigliata in riva al mare o in montagna.
Io sono rimasta a casa e ci si sta benissimo!
Sono qui spaparanzata in poltrona nel mio giardino e mi fanno compagnia un venticello gentile e il canto delle cicale e delle dolcissime fragole che mio marito ha appena raccolto dalle piante dell'orto: mmm...sono dolcissime e ricchissime di sapore,maturate sotto il sole generoso dell'estate.

Ma la ricetta di oggi non ha niente a che vedere con le fragole!
Oggi vi lascio una buona pasta fredda golosa ma velocissima a farsi,comoda da portare anche magari in spiaggia o al pic nic in montagna cogli amici.


PENNETTE FREDDE AL SALMONE E CARCIOFI

INGREDIENTI: 320 gr di pasta
1 scatoletta di salmone al naturale
carciofi sott'olio
prezzemolo tritato
olio
formaggio fresco tipo "primo sale"


ESECUZIONE: lessare la pasta al dente,scolarla,passarla sotto l'acqua fredda per fermare la cottura,metterla in una terrina e condirla con l'olio.Scolare il salmone dall'acqua di conservazione e sbriciolarlo con un forchetta e aggiungerlo alla pasta insieme ai carciofini divisi a spicchi piccoli e al prezzemolo tritato.Dividere a quadratini il formaggio fresco ed aggiungere anche questo alla pasta.Mescolare bene e a lungo e se necessario aggiungere ancora un poco d'olio. Farla riposare in frigo per alcune ore e servirla fresca.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta del blog Briciole di bontà


Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Anch'io oggi ho fatto poca strada, ma va bene così!Pasta fredda gustosissima, da copiare, ciao, buona serata......

    RispondiElimina
  2. Un piatto buonissimo e invitante, ottimo per questo periodo!!! Buona serata di ferragosto

    RispondiElimina
  3. avrai passato un ferragosto di tutto relax!!! sono contenta!!! Questa pasta merita di essere assaggiata!!! un bacione e buon proseguimento di estate!!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia scusa il ritardo, ma sono un pò sfasata, e presa per la partenza...sono arrivate anche per me finalmente le sospirate vacanze!
    Buona fine estate, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. buon ferragosto ate anche se in ritardo :-)

    RispondiElimina