sabato 7 dicembre 2013

PER QUANDO E' TARDI

 Non sempre il sabato ho il tempo di preparare un dolce goloso per il pranzo della domenica e così devo risolvere il problema inventandomi qualcosa di velocissimo da fare il mattino dopo che accontenti grandi e piccoli.Lo so che non è così indispensabile avere anche il dessert ma noi ormai siamo così abituati che non averlo è come se la domenica non fosse arrivata.
Per ovviare a questo inconveniente cerco sempre di tenere in casa della pasta sfoglia  che è molto versatile e si presta ad innumerevoli preparazioni sia dolci che salate.Unendola a marmellata,cioccolata pronta,frutta fresca o secca si possono ottenere dolcetti molto golosi in poco tempo. Ed è per questo che  ho ottenuto un dessert golosissimo in un batter d'occhio.



SFOGLIATINE ALLA NUTELLA

INGREDIENTI: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 bicchiere di Nutella
zucchero di canna

ESECUZIONE: srotolare una confezione di pasta sfoglia,punzecchiarla con la forchetta e sopra spalmare la Nutella.Ricoprire con l'altro rotolo di pasta e tagliare il tutto a bastoncini grandi circa 3 cm e lunghi 10-12 cm  utilizzando una rotella dentellata.Posizionare i biscotti sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno.bucherellarli con una forchetta  e ricoprirli con abbondante zucchero di canna. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti circa.
Servire tiepidi o freddi.


Sono golosissimi,uno tira l'altro e non smetteresti più: non sono mai abbastanza!
Posted by Picasa

5 commenti:

  1. Decisamente un'ottima idea ... irresistibilmente golosa :)
    Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  2. velocissimi e golosissimi, cosa si vuole di più? vedo che tra pochi giorni è il tuo blog compleanno... auguri in anticipo :-)

    RispondiElimina
  3. Bella idea, super veloce e stragolosa.
    Buona giornata.

    RispondiElimina