giovedì 1 maggio 2014

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE

!° Maggio festa dei lavoratori... dei pochi lavoratori che ancora esistono...pochi,pochissimi eroi che si sudano ancora il salario,a costo anche della propria vita,per 600-800-1000 miseri euro al mese...quanto ancora durerà???....




...Tu che ne sai della vita degli operai 
Io stringo sulle spese e goodbye macellai 
Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai 
E mi verrebbe da devolvere l'otto per mille a SNAI 
Io sono pane per gli usurai ma li respingo 
Non faccio l' Al Pacino, non mi faccio di pacinko 
Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ 
Man mano mi convinco/ che io 

sono un eroe, perché lotto tutte le ore. Sono un eroe perché combatto per la pensione ...

Dedico la ricetta di oggi,quindi,a tutti quelle persone che giornalmente lottano per mantenere la famiglia cercando di far bastare il precario salario per tutti i bisogni primari dei propri figli con la speranza che tutta questa fatica sia ripagata da un futuro un o' più "facile","leggero"...



Tempo di fragole che crescono già copiose nel mio orto curate dalle abili mani di mio papà ed allora diamoci dentro e deliziamoci con dolci che celebrano questo frutto colorato  che sa di speranza perchè è il primo di una nuova stagione che promette un raccolto abbondante.





CIAMBELLA ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI: 300 gr di farina
150 gr di zucchero
100 ml di latte
80 gr di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
buccia e succo di 1 limone
200 gr circa di fragole
zucchero a velo




ESECUZIONE: sbattete le uova con lo zucchero,aggiungere l'olio e mescolare.Unire la farina setacciata con la bustina del lievito e il latte in modo che non si formino grumi.Unire ora la buccia e il succo del limone e mescolare.Nettare e lavare velocemente le fragole,tagliarle a metà o in quarti e infarinarle leggermente.Unirle ora all'impasto di uova.Versare il composto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato con pangrattato e porre in forno caldo a 180° per 40 minuti circa.
Sfornare,far freddare e servire il dolce su di un piatto da portata spolverizzato con abbondante zucchero a velo.
 
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento