domenica 28 agosto 2016

BUONI PROPOSITI


Ci siamo,siamo arrivati alla fine di Agosto e il tempo delle vacanze è ormai finito....veramente io devo ancora andarci.Ancora una settimana e poi mi concederò qualche giorno di riposo e farò anche un piccolo viaggio...poi vi svelerò tutti i dettagli.



Nonostante questo ho già formulato i miei buoni propositi come tutti fanno quando arriviamo a Settembre e riinizia la routine di sempre.Sono buoni propositi ,come quelli di tutti ,volti a migliorare la vita di ogni giorno e la salute :più movimento,dedicare più tempo alla lettura e a me stessa,ignorare e allontanare tutto quello che mi fa stare male e mi dà ansia.



Mah! Insomma io ci provo vediamo poi come va a finire....


La ricetta di oggi è quella di un dolce super goloso che da tempo attendeva di essere realizzata e ...eccola è arrivato il suo momento perchè per chi ha pazienza arriva sempre il momento per tutto.


TORTA MORBIDA  YOGURT E CIOCCOLATO

INGREDIENTI: 3 uova
200 gr di zucchero
250 gr di yogurt alla vaniglia
1 pizzico di sale
80 gr di farina
75 gr di cacao amaro
100 gr di burro
1 bustina di lievito

glassa: 100 gr di panna da cucina
150 gr di cioccolato fondente

gocce di cioccolato bianco e fondente


ESECUZIONE: sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale,aggiungere lo yogurt,il burro liquefatto,la farina,il cacao setacciato e la bustina del lievito.Mescolare bene e versare il composto in una tortiera foderata di cartaforno. Cuocere a 180° per 30 minuti circa.
Preparare la glassa facendo sciogliere su fuoco bassissimo il cioccolato nella panna.
Quando il dolce sarà freddo ,sformatelo e ponetelo su un piatto da portata e versate sopra la glassa.
Decorate con le gocce di cioccolato.


Morbido,si scioglie in bocca e una sola fetta non basterà.

3 commenti:

  1. Sicuramente è sofficissima...da provare!

    RispondiElimina
  2. Il mio buon proposito sarà di fare questa golosa e soffice torta, grazie Brunella!!!

    RispondiElimina
  3. replica bags aaa Homepage h5d12h5u55 7a replica bags wholesale replica bags from turkey fake hermes m0t16w7y60 replica bags wholesale hong kong click resources h9v52x7o82 replica louis vuitton bags replica bags thailand o2s06t5d67

    RispondiElimina